11 Apr, 2019

Dott. Tommaso Martella

Presentazione Studio:

Per la sua posizione centrale, lo studio è facilmente raggiungibile, situato a piano terra, è comodamente accessibile ai portatori di handicap. Tutte le attrezzature e le strumentazioni sono di ricercata tecnologia digitale, (Rx-telecamere-ecc.), e costante oggetto di controllo sia igienico che funzionale, la disinfezione degli ambienti e la sterilizzazione degli strumenti è rispettata scrupolosamente, con autoclavi di classe B e vasche ultrasuoni, per garantire il controllo delle infezioni crociate. Lo studio si avvale di tecniche innovative grazie ad un continuo percorso di aggiornamento che ci permette di fornire prestazioni di alto livello.

 IL DOTTORE

LAUREA PRESSO L’UNIVERSITA DI BARI NEL 2003

ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE RILASCIATO DALL’UNIVERSITA’ DI BARI  20-06-2003

ISCRITTO ALL’ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI BARI, N°ISCRIZIONE ALBO ODONTOIATRI  1237 DEL 16-07-2003

PERFEZIONAMENTO IN IMPLANTOLOGIA UNIVERSITA’ DI BARINEL  2006

MASTER IN CHIRURGIA ORALE UNIVERSITA’ DI FOGGIA NEL 2010

CORSO ANNUALE PARODONTOLOGIA  “STEFANO PARMA BENFENATI” NEL 2018

Il Dottor Martella, ha svolto, e svolge annualmente numerosi corsi di aggiornamento delle varie discipline odontoiatriche, permettendo quindi l’accrescimento di conoscenze e professionalità.

PRESTAZIONI

Nel mio studio si eseguono i seguenti trattamenti:

  • CONSERVATIVA
  • ODONTOIATRIA ESTETICA
  • CHIRURGIA ORALE
  • ENDODONZIA
  • IMPLANTOLOGIA
  • ORTODONZIA
  • PROTESI FISSA
  • PROTESI MOBILE
  •  IGIENE ORALE E PREVENZIONE
  • SBIANCAMENTO
  • LASER TERAPIA

CONSERVATIVA

La conservativa, si occupa della cura dei denti cariati, quindi delle procedure atte all’eliminazione della carie e della chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata. Le carie possono essere superficiali o profonde. Con la conservativa ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali. L’uso delle amalgame d’argento è stato sostituito dai materiali compositi che permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia con caratteristiche più estetiche.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Disciplina che ci permette di eseguire FACCETTE ESTETICHE, altro non sono che dei sottili gusci di ceramica o altro materiale che correggono l’eccessivo spazio tra i denti, leggere irregolarità ortodontiche, rivestire i denti anteriori scheggiati o usurati cambiare il colore rendendo più piacevole il sorriso.  INTARSI, permettono di salvaguardare quella parte di dente sano rimasto e ricostruire la parte di dente mancante con ottimi risultati estetici e funzionali.

CHIRURGIA ORALE

Consiste in interventi di estrazioni dentarie, denti del giudizio in inclusione ossea, apicectomie, frenulectomie, rialzi del seno mascellare ecc.

L’estrazione dentaria è l’intervento più frequente in chirurgia odontoiatrica. Nonostante i molteplici progressi nel settore odontoiatrico, soprattutto nell’endodonzia e nella chirurgia endodontica, in molti casi non è possibile istituire una terapia conservativa.

L’apicectomia, è una tecnica che prevede l’asportazione del tratto apicale della radice, che a causa delle sue numerose ramificazioni e canali laterali del canale radicolare non può essere trattato sufficientemente in corso di terapia endodontica.

La Frenulectomia, è una tecnica che prevede l’asportazione chirurgica di sottili bande di tessuto molle costituiti dalla mucosa orale, fibre connettivali e muscolari. Le problematiche ad essi connesse possono richiederne l’asportazione: la rimozione di un frenulo può rientrare in un piano di trattamento ortodontico, protesico o parodontale, oppure essere indicata per la correzione di un problema funzionale. Tecnica questa che può essere eseguita con il laser.

ENDODONZIA

Permette la cura dei denti compromessi che richiedono l’asportazione della polpa in modo totale o parziale e successiva ricostruzione con o senza perni canalari. L’endodonzia quindi si occupa delle patologie della polpa, (“nervo”), dei denti e degli effetti che tali patologie possono causare sui tessuti ossei limitrofi, alla radice del dente, (i cosiddetti “granulomi”), oltre che interessare i tessuti mucosi corrispondenti ai denti interessati (es. infiammazione, fistole, ecc.).
In questi casi gli stimoli di origine termica o traumatica sono in grado di compromettere la vascolarizzazione e l’innervazione pulpare fino ad arrivare alla perdita irreversibile della vitalità pulpare. Le carie più profonde invece possono provocare un’infezione batterica diretta della polpa che progredisce inevitabilmente in necrosi. Tali stimoli nocivi sulla polpa ancora vitale scatenano una forte sintomatologia dolorosa e sono indicativi di un danno pulpare irreversibile al quale si fa fronte con il trattamento dei canali del dente interessato, terapia più comunemente nota come “devitalizzazione”. Essa consiste nella completa detersione e strumentazione di ciascun canale mediante strumenti appositi al fine di renderne possibile la completa otturazione con un materiale inerte e sigillante. Anche un dente già devitalizzato può essere causa di importanti sintomatologie dolorose. In questi casi un canale radicolare, magari non perfettamente sigillato, è stato infettato da batteri provenienti dal circolo ematico o dall’ambiente orale (ad es. a causa di un’otturazione o da una protesi non perfettamente impermeabili) i batteri trovano un ambiente favorevole alla loro riproduzione e si moltiplicano causando in seguito anche un’infezione dei tessuti ossei vicini e quindi la forte sintomatologia dolorosa. Nei casi in cui, a seguito del ritrattamento, non scompaiano i segni e sintomi della patologia, si può intervenire, (se le condizioni lo permettono), chirurgicamente accedendo direttamente alla radice attraverso l’osso otturando il canale dall’apice (in modo retrogrado) con un intervento detto  apicectomia.

Nel mio studio le “devitalizzazioni” vengono eseguite con strumenti al Ni-Ti di ultima generazione che permettono, grazie all’esperienza, e ai corsi che continuamente vengono eseguiti, un ottimo risultato.

IMPLANTOLOGIA

E’ un intervento che permette l’inserimento di radici finte nell’osso (viti in titanio), le quali supportano le corone dentarie inserite nella stessa seduta o successivamente. Soluzione questa che permette ai portatori di protesi mobili (dentiere), di sostituirle con protesi fisse. I requisiti principali per chi pensa alla soluzione implantologica sono: una sufficiente quantità di tessuto  osseo, essere in buona salute ed avere gengive sane. Se state pensando ad una soluzione implantare dovete essere seriamente motivati, in quanto il successo e la durata degli impianti, dipendono dall’igiene orale domiciliare, dalle visite di controllo, e dalle sedute di igiene orale professionale.

L’ORTODONZIA

L’ortodonzia si occupa della diagnosi, della prevenzione e della terapia dei disallineamenti  dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione. Condizioni che determinano alterazioni sia dell’estetica del sorriso e spesso della funzione del sistema masticatorio.

L’apparecchio ortodontico è lo strumento di lavoro, selezionato per realizzare l’obiettivo terapeutico programmato, dopo un’attenta analisi del caso con impronte e radiografie.

Gli apparecchi ortodontici ci permettono di realizzare oltre all’allineamento uno spostamento o una modifica di forma, sia a carico dei denti che dei mascellari.

Vi ricordo anche la metodica invisalign che consente di realizzare, in soggetti idonei al trattamento, spostamenti dei denti evitando l’applicazione dei tradizionali attacchi metallici.

Questa è eseguita in collaborazione del Dr. DE PACE FERNANDO.

PROTESI FISSA

La protesi fissa, (denti fissi), è un manufatto artificiale che può coinvolgere più denti (ponte) o un singolo dente(corona), che cementati su pilastri naturali o artificiali ripristinano la funzionalità di un dente, di un gruppo di denti o di un’intera arcata dentaria. La protesi fissa, al contrario di quella rimovibile, una volta applicata dal dentista rimane stabilmente al suo posto e non deve essere quotidianamente rimossa dalla bocca per le indispensabili manovre d’igiene orale.

I materiali che utilizzo nel mio studio, sono altamente estetici come lo zirconio-ceramica, che consente di eliminare il rivestimento metallico interno tipico delle metallo-ceramiche.

PROTESI MOBILE

Sono delle protesi che permettono la riabilitazione di bocche parzialmente o totalmente edentule, sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Questo tipo di protesi hanno le gengive e i denti composti di una particolare resina. Oggi vengono usate prevalentemente come provvisorio, infatti i portatori di queste protesi nella maggior parte dei casi possono essere riabilitati con impianti supportati da denti fissi.  Ricordiamo inoltre la Protesi scheletrata (scheletrato) rimovibile, è una protesi dentaria ad appoggio misto, dentale e mucoso, la cui tenuta è garantita da ganci applicati ai denti residui.

E’ composta da:

–  una struttura metallica, generalmente una lega al cromo-cobalto.

–  una componente in resina che riproduce le sembianze della gengiva, e sostiene i denti in resina.

SBIANCAMENTO

Non è lo smalto che determina il colore dei denti, esso infatti non possiede un colore proprio, è traslucido: dalla sua superficie traspare il colore della dentina sottostante. Col passare del tempo però lo smalto può colorarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande come caffè, te, vino rosso o altre sostanze come il tabacco. Mentre la dentina tende ad ispessirsi. Ciò fa sì che con l’invecchiamento i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza.

Lo sbiancamento dei denti, eseguito con lampade apposite ci permette di avere denti più bianchi e luminosi in tempi rapidi.

IGIENE E PREVENZIONE

Il mantenimento di una bocca sana ha una notevole importanza per la salute generale dell’organismo, per una buona masticazione, per l’estetica e per il benessere psicologico di ognuno. Fumo, caffè, alimentazione, impossibilità di lavarsi i denti spesso danneggiano la salute della bocca e dei denti. Tartaro e placca sono i nemici numero uno della superficie dentaria e sono la prima causa di carie e infiammazioni alle gengive.

Nelle nostre sedute di IGIENE ORALE e di PREVENZIONE, la rimozione del tartaro in profondità avviene grazie a strumenti ultrasonici, seguita da una fase di lucidatura per rendere lisce le superfici dentarie e ritardare la formazione di tartaro.

Al termine della seduta vengono fornite al paziente tutte le informazioni necessarie, oltre che una istruzione e motivazione all’igiene orale domiciliare soprattutto nei bambini.

L’igiene e la prevenzione sono eseguite grazie alla collaborazione dell’Igienista Dentale.

Tutti i nostri pazienti sono sottoposti a sedute di controllo semestrale in cui viene valutato lo stato di igiene orale e la formazione di tartaro o di eventuali carie, in modo da intercettare il problema prima possibile.

LASER TERAPIA

La terapia laser utilizzata nello studio, permette di eseguire interventi sia nei bambini che nei soggetti con patologie sistemiche, (cardiopatie ipertensione diabete ecc.). I vantaggi di tale terapia sono molteplici, assenza di anestesia, rapida guarigione delle ferite, trattamenti antalgici per dolori articolari ecc.

Biostimolazione

La terapia di biostimolazione si esegue irradiando la zona interessata con la luce laser a bassissima intensità (milliwatt). A basse potenze non si verificano alterazioni macroscopiche all’interno o in prossimità del tessuto, ma si procura sollievo al paziente desensibilizzando la zona sofferente e producendo un calore generalizzato.
Alcuni studi attestano la guarigione più efficiente di ferite cutanee, l’aumento di vascolarizzazione locale e il rimedio al dolore.

Endodonzia

L’effetto battericida del laser è efficace nel canale radicolare, favorendo la guarigione di lesioni periapicali in tempi assai più brevi rispetto ai trattamenti convenzionali

Applicazioni in Implantologia

La tecnologia laser sta entrando, con un ruolo sempre più importante, nei molteplici campi d’azione dell’odontoiatria moderna. In tal senso anche l’Implantologia beneficia di alcune applicazioni laser, soprattutto in merito alla risoluzione di casi di perimucosite, periimplantite o scopertura d’impianti.

Paradontologia

Grazie al suo potere battericida e biostimolante, il laser riesce a ridurre la quantità di flora batterica sub‐gengivale, decontaminando le tasche parodontali ed evitando così l’insorgere di complicazioni che, nei casi più gravi, possono portare alla perdita del dente stesso.

Trattamenti in chirurgia

L’utilizzo del laser offre ottimi risultati nel campo chirurgico. L’azione chirurgica avviene con emostasi e decontaminazione del sito: questo permette di ottenere una guarigione più rapida e minor gonfiore. Inoltre, rispetto alla lama del bisturi, offre alcuni indiscutibili vantaggi: possiede una proprietà battericida e coagulante.

Sbiancamento dentale

Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti sani, senza causare danni e senza indurre sensibilità.

Terapia

La terapia è uno dei campi che tradizionalmente riserva al laser un ruolo di grande importanza ed efficacia. In questo contesto, infatti, vengono sfruttate le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche della luce emessa da questa apparecchiatura.

 

15 May, 2018

Dott. Luciano Giai Pron

Il Dott. Luciano Giai Pron Medico-Chirurgo Dentista in Giaveno (TO), vanta la partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento e master, tra i quali:

  • Corso di perfezionato in Odontoiatria Laser assistita università di Firenze anno 2004;
  • Post Graduate in Odontoiatria Laser scuola post universitaria Ospedale San Raffaele Milano anno 2005;
  • Corso di perfezionamento in Odontologia Forense Università di Firenze anno 2000-2001;
  • Corso di perfezionamento in Odontoiatria Restaurativa Avanzata Università di Genova;
  • Corso di Alta Formazione in Implantologia Clinica Istituto Ortopedico Galeazzi Milano;
  • Corso annuale in Implantologia Osteointegrata Prof Tiziano Testori; Corso annuale in Implantologia Prof Matteo Chiapasco;
  • Corso di perfezionamento in Patologia e Medicina Orale Università di Torino Anno 2001 2002;
  • Corso Clinica Periodontal Surgery and Implantology presso Institute for Advanced Dental Studies Dott Gerald Kramer and Myron Nevins Boston Massachussets.
  • Master in Odontologia Forense università di Firenze anno 2015.

Ha frequentato numerosi altri corsi in Italia e all’estero nell’ottica di un aggiornamento costante e di alto livello scientifico.

Lo Studio è dotato delle più avanzate tecnologie in ambito odontoiatrico:

  • TAC Cone beam
  • Laser a diodi
  • Ortopantomografo digitale
  • Software di elaborazione dati Cone beam Simplant.
  • Radiografia digitale sistema Digora
  • Piezosurgery di ultima generazione per chirurgia piezoelettrica
  • Sbiancamento dentale professionale
  • Endodonzia con strumenti rotanti Ni-Ti (M-Two, Sweden&Martina)

La sterilizzazione viene garantita mediante avanzate apparecchiature quali:

  • Autoclave Class B plus con stampante integrata
  • Dac-Nitram per sterilizzazione manipoli e turbine
  • Apparecchiatura ultrasonica Multisteril per disinfezione primaria strumenti.

Lo Studio si avvale delle seguenti collaborazioni specialistiche:

  • dott.ssa Stefania Rossi: ortodonzia
  • dott.ssa Stefania Francone: specialista chirurgia maxillo-facciale ed estetica del viso e dei tessuti periorali
  • dott. Filippo Umberto Florindi: odontoiatra, specialista in chirurgia odontostomatologica.
  • dott. Antonio Sidoti Pinto: odontoiatra, specialista in chirurgia odontostomatologica.
  • dott.ssa Elisa D’Angelo: igienista dentale

01 May, 2018

Dott. Sergio Formentelli

Lo studio del Dr Sergio Formentelli è uno studio dentistico generalista che ha sviluppato specifiche competenze e abilità in implantologia, gnatologia, ortodonzia e odontoiatria biologica.

Ci piace spiegare quello che facciamo. Ma sopratutto, ci piace “vederci chiaro” in quello che facciamo con strumenti ingrandenti…

Ogni caso clinico viene analizzato con cura e in modo quasi unico, grazie alla preparazione multidisciplinare del Dr. Sergio Formentelli.

Riusciamo ad offrire al paziente un servizio completo di tutte le branche dell’odontoiatria, prendendoci la responsabilità di tutto il processo terapeutico, dall’A alla Z.

Alcuni punti che ci caratterizzano:

Implantologia

E’ uno dei “cavalli di battaglia” dello studio.

Viene praticato sia il carico immediato che il carico differito degli impianti; ognuno ha dei limiti e delle indicazioni ben precise.

Se c’è tanto osso, per usare delle parole semplici e ben comprensibili, tutto è più facile e anche implantologi “ai primi ferri” possono ottenere buoni risultati.

Un implantologo esperto potrà ottenere gli stessi risultati con un traumatismo molto minore, utilizzando, per esempio, impianti transmucosi e inserimento flap-less (senza aprire la gengiva).

Si tratta in sostanza delle procedure definite “implantologia miniinvasiva“.

Ma quando l’osso comincia a scarseggiare, comincia la sfida.

Siamo molto competitivi: ci piacciono queste sfide, in particolare quando siamo consapevoli che è la miglior strada per il paziente, spesso l’unica possibilità per ottenere un restauro soddisfacente.

Uno studio attento delle soluzioni ci ha permesso di elaborare una strategia low-cost: si tratta dell’implantologia elettrosaldata, che ci permette di contenere enormemente i costi protesici.

E’ la vera alternativa all’All-on-four”, a costi analoghi, nonostante gli 8 o 10 impianti inseriti per arcata.

Siamo in grado infatti di contenere i costi dell’implantologia e dell’implantoprotesi in modo da rendere inutile il turismo odontoiatrico verso la Croazia o la Romania.

Dolore oro-facciale

Una persona sofferente di dolore al volto gira spesso molti specialisti, neurologi, fisioterapisti, ortopedici, otorinolaringoiatri, posturologi, e altri ancora, spesso senza risolvere nulla.

Spesso vengono definiti visionari, psicopatici, ancora più spesso imbottiti di farmaci antidepressivi.

E magari nessuno di lordottori l’ha mai guardato in bocca…

Finché uno gnatologo non inquadra il problema e in pochi giorni fa qualcosa e la situazione migliora in maniera inaspettata il dolore facciale, la cervicale, le vertigini, gli sbandamenti durante la deambulazione…

Bruxismo

E’ una parafunzione che consiste nel digrignare o serrare i denti.

Abbiamo studiato una particolare terapia del bruxismo, attuabile anche nei confronti di persone lontane dal nostro studio, utilizzando un particolare dispositivo, il GrindCare.

Visita: www.grindcare.it

Ortodonzia precocissima

L’età “giusta” per vedere un bambino per la prima volta è quella intorno ai 4 anni, quando comincia a collaborare.

Problemi che iniziano a manifestarsi a qust’età, come quello di un morso incrociato, possono essere corretti per sempre in pochi secondi; aspettare anni potrebbe voler dire anni e anni di trattamento o addirittura un intervento chirurgico per la risoluzione.

Radiologia

Tutta le radiografie sono digitali.

Questo ha permesso di ridurre la dose di raggi al paziente, ed eliminare i liquidi di sviluppo fotografici, molto inquinanti. Disponiamo inoltre di un panoramico digitale e di una Cone Beam per eseguire le TAC in studio

14 Dec, 2017

Dott. Massimo Della Torre

Gli studi del Dott. Della Torre offrono professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità per garantire la massima soddisfazione dei  pazienti che saranno al centro delle attenzioni. Di recente realizzazione e nel rispetto delle normative europee, gli studi sono attrezzati con apparecchi elettromedicali di ultima generazione. Lo studio di Pescara ha ottenuto, secondo le recenti normative, l’Autorizzazione sanitaria nr 271/suap/2013 rilasciata da Dipartimento attività tecniche,energetiche ed ambientali della Città di Pescara, in data 11/09/2013. Lo studio di Giulianova è in attesa di autorizzazione.  Gli studi sono dotati di sala sterilizzazione dedicata, dopo vengono detersi e sterilizzati gli strumenti secondo rigidi protocolli.

Il Dott. Della Torre si occupa di l’odontoiatria a 360° avvalendosi anche di collaboratori professionali quali ortodontista, igienista e odontotecnico.

Lo studio è in grado di espletare tutte le prestazioni che riguardano la sfera odontoiatrica, dai primi denti decidui dei nostri piccoli pazienti alle  riabilitazioni dentali complesse  degli adulti, con l’ausilio della strumentazione di ultima generazione.

Soprattutto ci occupiamo di Igiene e Prevenzione, Pedodonzia, Odontoiatria Conservativa, Endodonzia, Parodontologia , Chirurgia orale in sedazione e non, Estetica Dentale, Implantologia, Protesi dentale, Occlussione e postura, Osteopatia, Odontoiatria Biologica e Ortognatodonzia.

Collaboriamo da più di 20 anni con uno dei migliori Laboratori odontotecnici italiani: Dental Labor di D’Anniballe.

Il tutto con possibilità di finanziamento delle cure, a tasso zero, con Findomestic.

Abbiamo anticipato i tempi in ambito fiscale con l’adozione di pagamenti in formato elettronico (POS) da piu di 10 anni.

Il Dott. Della Torre è perfezionato in implantologia secondo i più moderni protocolli. Eseguiamo implantologia tac-guidata, flapless con o senza rigenerazione ossea, pianificazione con Implant 3D.

Riceve a Pescara, per appuntamento, nei seguenti giorni:

  • Lunedi 15-20
  • Martedi 9-13
  • Mercoledi 15-20
  • Giovedi 9-17
  • Sabato solo su richiesta

E a Giulianova nei seguenti giorni:

  • Lunedi 9-12
  • Martedi 16-20
  • Mercoledi 9-12
  • Venerdi 16-20

30 May, 2017

Dott. Vittorio Tomassini

Lo Studio Dentistico Tomassini, grazie al qualificato team di professionisti che operano al suo interno, è in grado di fornire la massima qualità in tutte le cure odontoiatriche. Ogni particolare viene trattato con la massima attenzione e professionalità, per far si che il paziente si possa sentire tranquillo e sicuro in ogni momento.

Prima e durante la cura viene spiegato, passo dopo passo, il trattamento dentale a cui si sarà sottoposti. In tal modo il paziente si sente parte attiva del processo rigenerativo della propria bocca e resta pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti.

Collaborano con il Dr. Vittorio Tomassini il Dr. Francesco Cocilovo, la Dr.ssa Chiara Tomassini e la Dr.ssa Silvia Tomassini.

Attrezzature innovative e all’avanguardia

Strutturalmente lo Studio Dentistico Tomassini dispone di sale funzionalmente arredate, tra le quali una zona operativa, la stanza per la sterilizzazione dello strumentario, una sala chirurgica e una confortevole e tranquilla sala d’attesa

Tra le attrezzature, tutte innovative e all’avanguardia, spiccano quelle per la radiologia e per la sedazione cosciente (cure indolori) oltre a una telecamera intraorale.

Lo staff medico si impegna a rendere altamente qualitativo e sicuro ogni intervento eseguito nello studio.

Lo studio dentistico del Dr. Vittorio Tomassini offre un servizio accurato grazie all’aiuto dei dentisti, assistenti dedicati e igienisti dentali che mirano a rendere questo una realtà per i pazienti.

Nessuno dovrebbe soffrire per una bocca dolorosa, mangiare con difficoltà o essere in imbarazzo per il proprio sorriso!

Lo Studio si occupa principalmente di: Implantologia, Parodontologia, Chirurgia Orale, Odontostomatologia, Sbiancamento Dentale, Protesi Dentarie, Ortodonzia, Sedazione Cosciente, Endodonzia ed Estetica Dentale.

31 Dec, 2016

Dott. Ennio Calabria

N° iscrizione Ordine dei Medici: 4044
Laurea: Odontoiatria
Aree di interesse: Chirurgia
Nato a Lamezia Terme il 26-03-1962 dopo aver intrapreso gli studi classici consegue la LAUREA IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA presso l’Universita’ degli studi di Messina il 27 Agosto 1985 con Lode.
 
Tra le sue attività

  • CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN CHIRURGIA PARADONTALE RICOSTRUTTIVA (Prof. S.Materasso) 14 Dicembre 1993 Universita’ degli studi di Napoli Federico II.
  • CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN CHIRURGIA IMPLANTARE PREPROTESICA (Prof.S. Orlando)1997/1998 Universita’ degli studi di Firenze.
  • CORSO DI TECNICHE CHIRURGICHE DI RICOSTRUZIONE DELL’OSSO E DEI TESSUTI MOLLI (PARIGI) 2012 .
  • CORSO TRIENNALE DI NATUROPATIA presso la libera Università L.U.I.N.A del prof Rudy Lanza 1989.
  • CORSO ANNUALE DI HEILPRATIKER IN KINESIOLOGIA 1993 GERMANIA.
  • CORSO TRIENNALE DI OMEOPATIA -Nobile Collegio Omeopatico – Ordine dei Medici di Catanzaro.
  • MASTER BIENNALE DI I° LIVELLO IN MEDICINA BIOLOGICA AD INDIRIZZO FITOTERAPICO OMOTOSSICOLOGICO (Prof.Francesco Menichini) 2004/2005 Dipartimento di Scienze Farmaceutiche UNICAL.
  • MASTER DI II° LIVELLO IN MEDICINA BIOLOGICA CON INDIRIZZO FITOTERAPICO ED OMOTOSSICOLOGICO (Prof. Francesco Menichini)2006 Dipartimento Scienze Farmaceutiche UNICAL.
  • MASTER DI II° LIVELLO IN MEDICINE INTEGRATE E BIOTERAPIE (Prof. Francesco Menichini) 2011/2012 Dipartimento di Scienze Farmaceutiche UNICAL.
  • DOCENTE PRESSO LA SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA E BIOTERAPIE INTEGRATE “LEON VANNIER”.
  • RELATORE CORSI ECM DELLA OTI OMEOPATICI A CATANIA , CAGLIARI, REGGIO CALABRIA “OMOTOSSICOLOGIA IN ODONTOIATRIA E PRINCIPI DI ODONTOIATRIA OLISTICA”.
  • Iscritto al Registro Praticanti MEDICINE ALTERNATIVE per OMEOPATIA ed OMOTOSSICOLOGIA, presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro (linee guida Consiglio Nazionale del 22 e 23 Febbraio 2007 notificate alla F.N.O.M.C.Circolare Nr.56,Prot.861 del 21/09/2007.
 
Corsi e conferenze:

Dicono di lui

 
Descrizione dell’attività:

Lo Studio è dotato di cinque unità operative, di cui una interamente dedicata alla chirurgia, due sale d’attesa, uno studio posturale con pedana stabilometrica e kinesiografo, due studi per visite mediche, una sala sterilizzazione, una sala rx con ortopantomografo…

Il lavoro è svolto da una equipe di 4 odontoiatri, un chirurgo-implantologo, un omeopata, un chiropratico, un posturologo, un igienista.

Vi sono rappresentate tutte le specialità odontoiatriche ed è vicinissimo all’aereporto di Lamezia Terme.

 

 

 

 

11 Dec, 2016

Dott. Giuseppe Cerbone

N° iscrizione Ordine dei Medici: 2288 NAPOLI
 Master di II Livello in Implantologia
Descrizione dell’attività:

Nel nostro Studio utilizziamo le più recenti tecnologie e applichiamo protocolli operativi minimamente invasivi per rendere il più possibile piacevole sottoporsi alle cure odontoiatriche.

La prima visita è effettuata con telecamera endorale, con la quale possiamo vedere ogni dettaglio senza disagio.

L’ablazione del tartaro avviene con acqua tiepida, in modo da eliminare la fastidiosa sensazione di gelo.

La chirurgia gengivale, viene effettuata con il laser a diodi, che evita sanguinamenti, punti di sutura e spesso l’anestesia.

L’implantologia computer assistita permette di inserire gli impianti in modo sicuro ed agevole, senza incidere i tessuti con il bisturi e senza punti di sutura.

Le radiografie endorali vengono eseguite con RVG (Radiovisiografia) che permette di ridurre di molto la dose di radiazioni e l’eliminazione dei liquidi di sviluppo con conseguente riduzione dell’inquinamento ambientale.

In sede effettuiamo anche l’Ortopantomografia con apparecchio panoramico digitale: basse dosi di radiazioni ed assenza dei liquidi di sviluppo.

L’impronta la effettuiamo con lo Scanner intraorale a colori: apparecchio tecnologico d’avanguardia che sostituisce le fastidiose paste per prendere l’impronta dei denti. Questa Impronta Ottica permette di acquisire la forma di denti e gengiva in un file tridimensionale che sarà poi trasformato in modello da stampanti 3D.

L’apparecchio per la Sedazione Cosciente attraverso la somministrazione controllata di una miscela di ossigeno e protossido di azoto tramite una mascherina nasale consente di raggiungere uno stato di benessere e tranquillità che consente ai più timorosi, ai bambini e ai portatori di handicap di affrontare le cure odontoiatriche.

Tali tecniche associate alla professionalità, alla competenza, all’attenzione verso il paziente e alla cordialità dell’equipe medica, rendono le cure odontoiatriche presso il nostro Centro piacevoli e sicure.

Trattamenti Innovativi:

  •   Implantologia Computer Assistita
  •   Impronta Ottica
  •   Ortodonzia Invisibile
  •   Parodontologia
  •    Sbiancamento Laser
  •    Bio-Lifting non chirurgico del Viso
Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
Specializzazione: Master II Livello Implantologia
Aree di interesse: Ortodonzia Invisibile Implantologia Computer Assistita Terapie Laser

09 Feb, 2016

Dott. Michele Panichi

Lo studio del Dottor Panichi si occupa di riabilitazione orale adattando sia tecnologie innovative che metodi consolidati alle esigenze estetiche ed economiche di ogni paziente.
Pratichiamo implantologia, chirurgia muco-gengivale, estetica del sorriso,ma anche cure per bambini e ortodonzia tradizionale e Invisalign. Ma ció cui più teniamo è la conservativa : la cura e mantenimento in bocca dei denti nel modo meno invasivo possibile, rispettando tutti i tessuti.

 

08 Feb, 2016

Dott. Gianluca Del Mondo

L’ambiente elegante ed accogliente aiuta il paziente a rilassarsi e sottoporsi con fiducia alle cure.
Nel nostro Studio utilizziamo le più recenti tecnologie e protocolli operativi minimamente invasivi, che rendono indolori le procedure terapeutiche.
Spieghiamo sempre in maniera esauriente la diagnosi riscontrata e il piano di trattamento da adottare, ritenendo fondamentale che il paziente conosca il risultato che si prevede di ottenere.
Si pone la massima attenzione alla sterilizzazione seguendo protocolli molto rigidi.
Cure all’avanguardia per ogni fascia di età, dal piccolo di tre anni all’adulto.

Lo studio è completo delle migliori apparecchiature:

    Ortopanoramica
    Teleradiografia
    Telecamera intraorale

“Ogni vostra richiesta sarà accolta con un sorriso”

*La regola dello studio è la puntualità; un’attesa di più di 10-15 minuti è un fatto eccezionale legata a una situazione d’urgenza o a un evento non prevedibile.

21 Jan, 2016

Dott. Paolo Nardi

N° iscrizione Ordine dei Medici di Roma: 3158

Laureato nel 1995 con 110/110 con lode in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Libero professionista dal 1995.

Consulente odontoiatra presso il centro di diagnostica e terapia clinica del SOVRANO MILITARE ORDINE DEI CAVALIERI DI MALTA in Roma.

 

Presso lo STUDIO DENTISTICO NARDI di Pomezia si eseguono tutti i trattamenti odontoiatrici:

Conservativa ed estetica dentale, igiene orale e sbiancamento, implantologia, parodontologia (cura delle malattie gengivali), chirurgia orale, protesi, ortodonzia classica ed invisibile, pedodonzia (cura del bambino), laserterapia, endodonzia, gnatologia ( cura del bruxismo), consulenze nutrizionali.

Lo studio è dotato delle migliori attrezzature:

  • n°2 sale operative
  • n°1 sala visita
  • Ortopanoramico digitale
  • Radiologia endorale digitale
  • Piezosurgery per una chirurgia minimamente invasiva
  • Laser a diodi
  • Possibilità di eseguire test microbiologici e genetici per la diagnosi della parodontite
  • Videocamera intraorale.

 

Staff:

  • Dott. PAOLO NARDI (Titolare dello studio)
  • Dott.ssa ALESSANDRA GRENCI(Specialista in ortodonzia)
  • Dott.ssa CATERINA ROSI (Biologa Nutrizionista)

21 Jan, 2016

Dott. Bruno Cirotti

N° iscrizione Ordine dei Medici: 38614
Descrizione dell’attività:

MEDICO CHIRURGO ODONTOIATRA

  • Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università La sapienza di Roma
  • Master in odontostomatologia
  • Consegue i diplomi di perfezionamento post-universitario in
    • Chirurgia orale ambulatoriale,
    • Chirurgia parodontale ricostruttiva,
    • Implantologia osteointegrata 1° e 2° livello,
    • Patologia orale 1° e 2° grado presso l’Università Federico ll° di Napoli,
    • in Odontologia forense e nell’Uso del concentrato piastrinico in parodontologia e implantologia presso l’università statale di Firenze.

 

Il Dott. Cirotti ha seguito, tra gli altri il corso “Postgraduate perioteach” della Northwestern University Dental School di Chicago (Usa) e il corso di Dissecion anatomica avanzata de cabeza y cuello dell’Università di Catalogna (Barcellona – Spagna).

Relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero è autore di articoli e pubblicazioni in ambito implantologico.

Collabora dal 1990 con le azienda Novaxa e Leaderitalia allo sviluppo e alla ricerca nell’ambito delle protesi implantari.

Laurea: Medicina e Chirurgia
Specializzazione: Odontoiatria
Aree di interesse: Chirurgia orale – Parodontologia – Implantologia – Odontoiatria estetica – Conservativa – Protesi

15 Jan, 2016

Dott. Gianluigi Renda

N° iscrizione Ordine dei Medici: 829 ordine medici di cosenza
Lo Studio Dentistico Renda dr. Gianluigi nasce nel 1990 da tradizioni di famiglia e prosegue oggi con la qualità di prestazione che lo ha sempre contraddistinto.

Si praticano tutte le cure odontoiatriche, che vengono effettuate dai diversi specialisti che collaborano all’interno della struttura.

Lo Studio offre servizi in grado di coprire ogni branca dell’odontoiatria, avvalendosi di tecniche moderne ed innovative ed offrendo prestazioni di qualita’.

Particolare attenzione è riservata all’aspetto igienico sanitario, atto a garantire il controllo delle infezioni crociate. Vengono rispettati  rigidi protocolli di disinfezione degli ambienti e sterilizzazione dello strumentario.

Servizi e trattamenti odontoiatrici:

  • Conservativa
  • Endodonzia
  • Chirurgia orale
  • Implantologia
  • Parodontologia
  • Ortodonzia
  • Pedodonzia
  • Protesi mobile e fissa
  • Igiene e Sbiancamento denti
  • TAC digitale Cone Beam
  • Ortopantomografia digitale
  • Radio Video Radiografia endorale (RVG)

Agevolazioni
Lo studio offre possibilità di dilazionare le spese odontoiatriche con finanziamenti a tasso zero.

Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
Aree di interesse: Endodonzia, Implantoprotesi e Chirurgia

 

Il Dottor Renda ha anche un altro Studio a Saracena:

Via G. La Pira, 40 – 87010 Saracena (CS)

Tel. 3283627626

Orari dello Studio di Saracena:
Mar: 09:00 – 12:30 / 15:00 – 20:00
Ven: 09:00 – 12:30 / 15:00 – 20:00