COME ISCRIVERSI

 

Definizione

Il Movimento per la tutela dell’Odontoiatria Privata Italiana e della Salute Orale del Cittadino (OPI), allo scopo di offrire al Cittadino/Paziente prestazione odontoiatriche di alto livello qualitativo, ha istituito un circuito nazionale di studi odontoiatrici denominato OPI Dental Network costituito da Dentisti Selezionati da OPI.


Requisiti per l’adesione

Per poter entrare nel Circuito dei Dentisti Selezionati OPI è necessario essere un Dentista abilitato all’esercizio della professione, titolare di un proprio studio (possono essere accettate anche le società di proprietà per almeno il 75% di un Dentista abilitato).


Modalità di adesione

Per aderire è necessario compilare la domanda di Socio Ordinario OPI cliccando qui, allegando i documenti richiesti. Alla ricezione di tutta la documentazione saranno abilitate le credenzali che sono state inserite nella domanda e si potrà fare il Login alla seguente pagina: Calcolo Indici di Qualità

Dopo aver compilato il Modulo in tutte le sue parti riceverete copia del risultato del calcolo, mentre un’altra copia sarà inviata al Direttivo OPI che potrà richiedere ulteriori informazioni (qualora ne ravvisi la necessità) e comunicherà all’interessato l’esito.

In caso di esito positivo se il richiedente desidera far parte del Circuito dei Dentisti Selezionati OPI, dovrà corrispondere la quota di adesione stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo dell’OPI tramite bonifico bancario ed inviarne l’attestazione alla Segreteria OPI (segreteria@odontoiatriaprivataitaliana.it). Dovrà contestualmente inviare le foto di tutte le attrezzature dichiarate nel Modulo Indici di Qualità per poter essere inserito nel circuito.

In caso di esito negativo il richiedente riceverà la motivazione e i punti che, a giudizio della Commissione per la Ricerca Indici di Qualità, necessitano di essere migliorati per raggiungere l’alto livello qualitativo richiesto.

Al richiedente è concesso il termine di 6 (sei) mesi allo scopo di migliorarsi e aggiornarsi. Dopo tale periodo è possibile effettuare una nuova richiesta compilando il Modulo Indici di Qualità.

In caso di esito negativo alla seconda richiesta non sarà più possibile aderire al Network.


Doveri

Gli aderenti all’OPI Dental Network hanno l’obbligo di esporre in Sala Attesa il proprio “Certificato OPI”  a dimostrazione di avere il diritto di appartenere al Network insieme ai risultati del Calcolo degli Indici di Qualità ed essere disponibile a dare esaustive spiegazioni ai Pazienti che le richiedono.

I Pazienti hanno il diritto di verificare se durante la prestazione ricevuta siano stati utilizzati i presidi dichiarati nel Modulo del Calcolo Indici di Qualità e di comunicare le incongruenze all’OPI attraverso il Portale.

I VANTAGGI PER GLI ISCRITTI OPI

 

    • Possibilità entrare a far parte del primo Network Italiano di studi dentistici di Qualità

 

    • Ricevere una pubblicità mirata e qualificata in grado di dare grande risalto agli studi dentistici del Network

 

    • Partecipare gratuitamente a corsi ECM 

 

    • Partecipare gratuitamente a vari corsi di specializzazione organizzati dall’OPI, per rimanere aggiornato sulle maggiori problematiche di carattere odontoiatrico

 

    • Partecipare e condividere le proprie esperienze nel Forum dell’OPI, riservato esclusivamente ai Soci

 

    • Ottenere sconti e agevolazioni sulle convenzioni stipulate dall’OPI