Il Network a Tutela della Salute Orale

Il Network  degli Studi selezionati dal Movimento per la tutela dell’Odontoiatria Privata Italiana e della Salute Orale del Cittadino

Uno specifico metodo di selezione, elaborato dalla Commissione Indici di Qualità OPI, permette di selezionare gli Studi Dentistici che operano secondo i protocolli previsti dalla letteratura scientifica internazionale per ottenere prestazioni efficaci e predicibili.

Gli studi dentistici selezionati dalla Commissione Indici di Qualità OPI possono essere considerati di QUALITA’, perchè possono offrire alti standard in termini di Sicurezza e di Affidabilità ai Pazienti.

Gli Studi Dentistici dell’OPI Dental Network sono obbligati a esporre il “Certificato OPI” insieme all’esito del calcolo al Modulo Indici di Qualità in modo che i Pazienti che si affidano alle loro cure possono verificare e segnalare eventuali discordanze tra quanto dichiarato nel Modulo Indici di Qualità e quanto ricevuto in sede di cura.

I Pazienti possono anche rilasciare un proprio giudizio sullo studio in generale del Dentista aderente all’OPI Dental Network qualora sia particolarmente entusiasta e soddisfatto delle cure ricevute.